Cinema 4D Roadshow 2017

Parte da Bari la seconda edizione del Cinema 4D Roadshow 2017

Politecnico di Bari   •   27 settembre 2017

27 settembre, presso il Politecnico di Bari è partito il Cinema 4D Roadshow 2017. Passando per Bari, Roma, Firenze e Milano esperti nazionali ed internazionali hanno affrontato temi di Modellazione 3D, Realtà Virtuale, e Intelligenza Artificiale. Nel settore delle metodologie di rappresentazione digitale, la MAXON rappresenta un’importante player nel mercato internazionale.

Il suo software Cinema 4D, è stato utilizzato in importanti produzioni hollywoodiane, citiamo solo per esempio The MartianDoctor Strange, Ghost in the Shell, ecc..

Oggi Cinema 4D trova sempre maggiore applicazione per la rappresentazione in ambito Architettonico, Ingegneristico e di Design.

Nella tappa barese, è stato possibile per i partecipanti provare e osservare in prima persona tecnologie VR, stampa 3D, Droni e strumenti di rilievo di ultima generazione.

Fra i relatori anche Richard Boyd, esperto internazionale che ha consolidato competenze ed esperienze nelle produzioni di importanti titoli Gaming e importanti produzioni cinematografiche come Avatar di James Cameron, Warner Brothers’ Fearless, Brian de Palma’s Mission: Impossible, e altri.

Riccardo, in qualità di relatore,ha portato la sua esperienza nel campo del VR e della modellazione 3D, affrontando i temi della modellazione poligonale e la progettazione per il VR e presentando il progetto MarosticaVR di Virtual4D.

Clicca qui per il video della giornata

2018-01-29T12:50:40+00:00

About the Author: