Steven Spielberg sul futuro del VR nei film

Steven Spielberg mette in guardia dall’uso del VR nei film

VR nel cinema   •   02 Novembre 2017

Steven Spielberg al Comic Con di San Diego, ha affrontato il tema VR durante la presentazione del suo ultimo film “Ready Player One” parlando degli stimoli sull’adattamento del libro di Ernest Cline, da cui il film è tratto, in cui si narra di un mondo in cui gli essere umani si rifugiano in un mondo virtuale.

Il film è ambientato nel 2045 con l’umanità ormai nel caos. In questo mondo milioni di persone si incontrano in Oasis, un gioco multigiocatore on line in VR, immersi nella cultura pop degli anni 80.  “È qualcosa di affascinante, flashback e futuristico allo stesso tempo, da un decennio in cui sono stato particolarmente coinvolto a un futuro che penso sia li fuori ad aspettarci che ci piaccia o meno“, ha dichiarato Spielberg.

E proprio di Realtà Virtuale ha parlato il registra durante la conferenza stampa.

Spielberg mette in guardia dai pericoli che tale tecnologia può comportare. “Penso che ci stiamo muovendo verso un media pericoloso con  la realtà virtuale.”

“La sola ragione per cui dico che è pericoloso è perché dà allo spettatore molta libertà di azione senza essere guidato dal narratore ma scegliendo liberamente dove guardare. ”

Ha poi aggiunto: “Spero che non si perderà di vista la storia quando si inizierà a sviluppare in un mondo in cui possiamo guardare tutto intorno e fare la nostra scelta su cosa guardare.”

 

 

 

Fonte notizia SkyNews

2017-11-02T10:14:30+00:00

About the Author: